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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Privacy

Quando navighi sul nostro sito accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali, la presente informativa ha lo scopo di dirti quali sono i dati che raccogliamo, perchè e come li usiamo.

Quali dati vengono raccolti?

Sostanzialmente trattiamo due tipi di dati:

1)dati forniti dall’utente (quando ti registri inserisci alcuni dati che servono per poter usufruire dei nostri servizi, quali ad esempio:

  • – indirizzo, email e password
  • – nome e cognome e/o ragione sociale
  • – indirizzo completo per consegna o spedizione merce
  • – numero di telefono

2)dati che raccogliamo automaticamente

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere la sezione dedicata.

Come sono utilizzati i dati raccolti?

Utilizziamo i tuoi dati innanzitutto per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione ( come per esempio registrazione, comunicazioni connesse all’erogazione del servizio, attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile).

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i nostri servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

per fornire i prodotti e/o i servizi richiesti. Il trattamento è necessario per la definizione e la successiva attuazione dell’accordo contrattuale;non è richiesto il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo fornirle i prodotti e/o servizi richiesti. Il trattamento cesserà con l’esecuzione della prestazione richiesta, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;

per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Il trattamento è obbligatorio; non è richiesto il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i prodotti e/o servizi richiesti

per poter adempiere al servizio di consegna a domicilio. Il trattamento è subordinato a suo espresso consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per tutto il periodo della durata del servizio.

per inviarle nostre comunicazioni di servizio (come, a titolo di esempio, chiusure straordinarie, prodotti in promozione, inserimento di nuovi prodotti, variazioni di prezzi, etc.). Il trattamento è subordinato a suo espresso consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 11 anni e non saranno comunicati a terzi.

Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.latterialocatelli.com

Chi sono i soggetti del trattamento?

Titolare del trattamento è Pasticceria Ponti S.n.c. in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Canzo (CO), via Mazzini,38

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità sopra specificate.

I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere eventualmente comunicati a:

– enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtú degli obblighi di legge

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

E’ possibile ottenere informazioni, modifiche, copia o l’eliminazione dei propri dati personali?

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio puó:

-ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;

-richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;

-opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresí il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

-ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

– proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@pasticceriaponti.com

Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra dettagliate, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di marketing diretto conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (pari a 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all´oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti sopra indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità già specificate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

La presente informativa puó subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

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